Produzione

Layout produttivo

Produzione su misura, produzione interna, verniciatura interna, vetrazione interna

La produzione di una finestra, dalla materia prima al serramento finito, passa attraverso una serie di fasi di lavorazione che combinano la capacità gestionale, ingegneristica e manuale di tutto lo staff con la qualità e la capacità produttiva di impianti all’avanguardia.

La produzione è tutta su ordine del cliente – non si produce nulla a magazzino – ed è realizzata internamente; dalla troncatura del legno alla verniciatura.
La programmazione è effettuata con lotti giornalieri che consentono la consegna in tempi contenuti anche di piccoli quantitativi, utilizzando legno che arriva ai nostri magazzini già selezionato ed essicato.
Il mix tra impianti ad altissima produttività e macchinari ad elevata flessibilità permette di realizzare sia serramenti di misure e forme standard sia finestre speciali dalle più svariate sagome e tipologie di aperture.

Il trattamento di verniciatura è eseguito con prodotti ecologici idrosolubili (a base d’acqua) per l’eliminazione dell’emissione di solventi nell’aria e nell’ambiente. Realizzato con due mani in tunnel – Float Coating – seguito dalla carteggiatura manuale e dalla finitura a spruzzo con robot.

Essendo il legno un cattivo conduttore, per poter avere uniformità sulle quattro facce del prodotto, la vernice viene caricata elettrostaticamente per far sì che avvolga il pezzo da verniciare.
La parte di vernice spruzzata in eccesso è raccolta dalle pareti a freddo (a 0 gradi) e poi recuperata e riutilizzata.
Per la laccatura viene eseguita un’ulteriore carteggiatura manuale e applicata un’altra mano di finitura con i robot.
La vetrazione nei serramenti in legno è eseguita internamente con impianti specifici che permettono un corretto posizionamento del vetro e una perfetta siliconatura eseguita con robot.

Per i serramenti in legno/ vetro strutturale quest’ultimo è incollato strutturalmente al legno trasferendo al battente la rigidità e indeformabilità del vetro, eliminando le cornici fermavetro e garantendo una maggiore resistenza all’effrazione.

Dopo l’applicazione della ferramenta specifica ed il collaudo i singoli serramenti sono identificati con etichettatura e marcati CE; adeguatamente imballati sono pronti per essere consegnati.

Siamo a disposizione per maggiori informazioni

Contattaci
Su