Ambiente

Etica e ambiente

Serramenti ecologici ricavati da legni esclusivamente con certificato di riforestazione e trattati con vernice all’acqua

Legni con certificato di riforestazione FSC ®

La tutela del verde, l’attenzione alla natura, l’utilizzo consapevole delle risorse sono temi cardine dell’attività di Italserramenti e si manifestano in tutte le fasi del processo produttivo. A partire dalla materia prima, il legno, che deriva da foreste certificate FSC ®, con cui si attesta che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di “sostenibilità”.

FSC ® è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale.
Per “certificazione della gestione forestale” si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata, da parte di un’organismo indipendente, che attesta che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di “sostenibilità”. Tali requisiti (parametri quantitativi e qualitativi fissati) vengono periodicamente fissati e controllati.

italserramenti_serramenti_FSC

italserramenti_serramenti_ecofriendly-(1)

Vernice ecologica all’acqua

Dalla collaborazione con le realtà più importanti in Europa nella fabbricazione di vernici per il legno, nasce l’impiego di prodotti ecologici idrosolubili (a base d’acqua) e di processi che rispettino gli standard in materia di riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera.
Il tutto senza limitare le prestazioni del film di vernice che garantisce un’ottima elasticità e resistenza alle escursioni termiche.

Proprio per questo il certificato di garanzia dei nostri serramenti ha validità 10 anni sulla verniciatura/laccatura e assicura che la vernice proteggerà le vostre finestre evitando distacchi e sfogliamenti del legno.

Su