Finestre in evoluzione

La mia finestra? La voglio in legno perché…

…perché è bella.

Il legno è capace di offrire il fascino assoluto e il calore inimitabile per creare atmosfere accoglienti.
È un materiale che possiede un proprio cuore, emana una seduzione coinvolgente, che riguarda tutti i sensi.
È caldo al tatto, la vista ne svela l’anima e lo associa istantaneamente alla vita e a sensazioni positive, di tranquillità.

…perché è progettualmente flessibile.

Capace di adattarsi alle creazioni della grande architettura come della piccola progettazione.
Grazie alla sua flessibilità, il legno offre opportunità sia nelle ristrutturazioni dei centri storici e sia nelle nuove realizzazioni.
Adatto anche alla realizzazione di serramenti a disegno, comprese le grandi aperture e le finestre centinate.

…perché è naturalmente performante.

Il legno è acusticamente performante, capace di isolare dai rumori circostanti.
Ha tra le sue caratteristiche ottime prestazioni termiche senza la necessità di costose lavorazioni aggiuntive, indispensabili per prodotti fatti da materiali di altra natura.

…perché è una scelta etica.

Scrive Greenpeace “il legno potrebbe rappresentare il materiale edile ecologico per eccellenza. Rispetto ad altri materiali come il PVC, il legno è in grado di ricrescere, può essere ricavato ecologicamente, può durare molto a lungo, è biodegradabile e può essere reimmesso nel ciclo naturale, alla fine del suo utilizzo”.

…perché è Italserramenti.

Un’impresa giovane e dinamica che è rapidamente cresciuta fino a diventare oggi una delle cinque maggiori aziende produttrici di serramenti in legno in Italia, ogni anno produce circa 15mila serramenti ed
ha scelto di guardare al mondo del serramento con occhi diversi.
Un’azienda consapevole, che utilizza il legno perché lo ama e lo ha sposato, partendo dall’idea di fare “del nostro meglio per rendere il pianeta un luogo più vivibile per quelli che verranno dopo di noi”.
Così Italserramenti ha scelto ricerca tecnologica continua, innovazione concreta e cura in ogni dettaglio del processo produttivo, per realizzare l’obiettivo di trasformare legnami che provengono solo da foreste certificate FSC.
Inoltre, l’impiego di speciali vernici idrosolubili (a base d’acqua) e processi che rispettano gli standard di riduzione di emissione di solventi in atmosfera, offrono contemporaneamente il rispetto dell’ambiente, la corretta protezione nel tempo e danno a Italserramenti la possibilità di fornire una garanzia di 10 anni su verniciatura e laccatura delle proprie finestre.

Oltre a ciò, laddove fosse necessario proteggere ulteriormente le finestre, Italserramenti mette a disposizione soluzioni che prevedono la protezione del lato esterno della finestra con un rivestimento in alluminio (linea Legno‐alluminio) o interamente in vetro (linea Legno‐vetro).

Infine, Italserramenti si è dotata di :
. certificazione UNI EN ISO 9001:2015
. certificazione SOA OS6 – categoria IV‐bis
. certificazione FSC
. mappatura LEED
. codice etico – modello 231

Scopri la qualità dei nostri serramenti

Richiedi Preventivo
Su